La nostra storia

Ezio Pezzetti Arredamenti ha una tradizione artigianale di famiglia lunga tre generazioni, avviata a Milano dagli anni ‘30. A partire dal 1964, con la seconda generazione, il titolare si specializza insieme al fratello nel restauro di mobili antichi, nelle copie di mobili in stile e in lavori di alta ebanisteria, lavorando per noti antiquari milanesi e per la Maison Française.
I cambiamenti del gusto e dello stile hanno orientato l’attività, nel tempo, verso l’arredamento di interni e la realizzazione di allestimenti su disegno.
A partire dal 1981 la ditta diventa individuale e, parallelamente, avvia un processo di progressiva meccanizzazione, pur conservando la spiccata vocazione artigianale e privilegiando la produzione di alta qualità di arredi su misura e su disegno.
Il controllo interno dell’intero ciclo produttivo, dalla prima lavorazione del pannello e del massello alla finitura del singolo pezzo, compresa la verniciatura, consente inoltre di contenere i costi e garantire la massima puntualità dei tempi di consegna, fattore sul quale Ezio Pezzetti Arredamenti ha fondato la sua capacità competitiva. La fase di verniciatura, in particolare, essendo interamente svolta all’interno del nostro laboratorio ci consente una non comune capacità di modificare rapidamente la produzione nell’evenienza di cambiamenti in corso d’opera legati ai desideri della clientela o a imprevisti sopraggiunti.
Nel 1990 l’azienda si trasferisce nella nuova sede di Peschiera Borromeo, attualmente sviluppata su una superficie complessiva di circa 1.000 mq, di cui oltre 850mq sono destinati alla produzione.